L’UNIVERSO DELLE DC SUPER HERO GIRLS PRENDE VITA!

0
1640

DCSuperHeroGirls.com lancia il primo cortometraggio animato “Benvenuti al Liceo Super Hero”

Le nuove bambole e personaggi Mattel delle DC Super Hero Girls

diventano protagoniste al New York Comic Con che si terrà dall’8 all’11 Ottobre

Milano (8 Ottobre 2015) – L’universo femminile ha finalmente il suo mondo di Supereroi , all’interno

del quale può giocare, guardare, leggere e ispirarsi per scoprire il potenziale dei propri super poteri al

fianco delle leggendarie super eroine come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl.

DC Entertainment e Warner Bros. Consumer Products, in collaborazione con Mattel, hanno annunciato

il debutto di questa iniziativa tanto attesa, presentando anche il nuovo sito web DCSuperHeroGirls.com,

che è stato lanciato oggi negli U.S.A. Un esordio che continuerà in tutto il resto del mondo nel corso di

Website, Video e altro…

Grazie a DCSuperHeroGirls.com debutta oggi il primo episodio di un serie di cortometraggi in

animazione per il web, intitolato “Benvenuti al Liceo Super Hero” e creato dai pluripremiati Warner

Bros. Animation Studio in collaborazione con Mattel Playground Productions. Questo lancio dà vita ad

un insieme di personaggi DC Comics che sono stati creati con uno stile creativo totalmente nuovo e

accattivante, attraverso video coinvolgenti, giochi, quiz, fotografie dei personaggi, biografie e molto

Nelle prossime settimane e nei mesi successivi, il nuovo sito web sarà continuamente aggiornato con

nuovi contenuti digitali di animazione e anteprime dei prodotti in uscita previsti per il 2016. In

contemporanea con il lancio del sito web, le DC Super Hero Girls saranno presenti sui social media

attraverso le esclusive pagine Youtube, Facebook e Instagram di DC Super Hero Girls per soddisfare

“DC Entertainment è ricco di personaggi femminili forti, buoni e cattivi, che hanno ispirato ragazze e

giovani donne per decenni. Dalle iconiche Wonder Woman e Supergirl, alle complesse ma convincenti

Harley Quinn e Catwoman, c’è un personaggio al quale ogni ragazza è legata indipendentemente

dall’età” ha dichiarato Diane Nelson, presidente di DC Entertainment e presidente e Chief Content

Officer di Warner Bros. Interactive Entertainment. “L’universo femminile vuole sperimentare la forza,

l’azione e l’ottimismo dei supereroi. Le DC Super Hero Girls sono parte di una strategia a lungo termine

che ha l’obiettivo di offrire una varietà di personaggi femminili forti in un universo divertente e ricco di

azione, proposto attraverso racconti epici su molteplici piattaforme di intrattenimento. Non potremmo

essere più eccitati e fieri del debutto di questa prima fase di questo nuovo universo per le ragazze”.

New York Comic Con

Le DC Super Hero Girls travolgeranno ragazze e genitori, così come tutti i fan DC Comics, che

parteciperanno al New York Comic Con dall’8 al’11 di Ottobre: saranno infatti loro i primi a scoprire i

contenuti del progetto e a sperimentarne le varie attività, attraverso incontri ‘dietro le quinte’ e la

possibilità di dare uno sguardo ai prodotti in uscita e molto altro. I fan avranno un’anteprima della

prossima linea di prodotti Mattel tra cui la prima action figure in assoluto da 15 cm disegnata per le

ragazze e la bambola in scala da 30 cm in tutta la sua atletica prestanza fisica e nelle classiche pose da

Le attività al NYCC includeranno uno stand dedicato alle DC Super Hero Girls all’interno del Javits

Center’s Crystal Palace, dove le fan potranno guardare da vicino le bambole e avere un’anteprima di altri

prodotti dell’universo DC Super Hero Girls. I partecipanti al NYCC riceveranno inoltre omaggi esclusivi e

potranno partecipare a dei momenti di photo opportunity. Giovedì 8 Ottobre alle 17:30 nella sala 1B03

ci sarà una tavola rotonda in cui alcune delle creatrici delle DC Super Hero Girls condivideranno la loro

visione di questo nuovo universo.

I membri della tavola rotonda saranno:

 Moderatore: Tiffany Smith, DC All Access

 Ashley Eckstein, voce di “Cheetah” delle DCSHG

 Aria Moffly, il direttore creativo di DCE

 Shea Fontana, autrice delle animazioni DCSHG e dei fumetti DC Comics

 Lisa Yee, autrice della serie di romanzi Random House Children della DCSHG

 Christine Kim, Design Manager dei giocattoli Mattel

 Tania Missad, direttore Consumer Insights di Mattel

“E’ stato molto eccitante dare vita alle DC Super Hero Girls con i nostri partner che hanno aiutato a

creare questo universo coinvolgente, basato su una franchise all’avanguardia che permetterà alle

ragazze e alle bambine di partecipare all’universo dei supereroi in un modo visto prima” ha detto Brad

Globe, presidente della Warner Bros. Consumer Products.

I libri basati su DC Super Hero Girls sono una componente importante dell’iniziativa. I libri Random

House Children, partner editoriale globale, creeranno un portfolio di romanzi middle-grade che daranno

vita all’universo DC Super Hero Girls, offrendo storie sempre nuove che espanderanno questo mondo

partendo dalle caratteristiche dei contenuti animati. Al NYCC, Random House svelerà una parte del

primo libro della serie dei romanzi middle-grade, intitolato Wonder Woman at Super Hero High,

distribuendo durante il Week End i primi 3 capitoli insieme ai divertenti segnalibri DC Super Hero Girls.

DC Entertainment ha inoltre garantito che la scrittrice Shea Fontana creerà l’inedito fumetto inaugurale.

Con uscita prevista nel luglio 2016, i giovani super eroi sono rapiti dal teenager Lex Luthor il giorno

prima del finale del semestre del Liceo Super Hero. Insieme devono utilizzare i loro super poteri per

sconfiggere Luthor e ritornare a scuola prima dell’inizio degli esami finali.

Inoltre, i partner di tutto il mondo sono impegnati nella creazione di un programma di merchandise

dedicato a DC Super Hero Girls che toccherà tutti i principali settori merceologici.

Progettato pensando alle ragazze tra i 6 e i 12 anni, DC Super Hero Girls si basa sui personaggi DC

Comics durante i loro anni da teenager al liceo Super Hero HIgh. Le icone DC Comics tra cui Wonder

Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy e Katana sono raccontate attraverso

trame che esplorano il loro essere ragazze speciali, inclusi episodi come la scoperta dei super poteri, il

coltivare le amicizie e il saper gestire gli aspetti fondamentali dell’essere delle super eroine. Il Liceo

Super Hero High è anche frequentato da altri eroi DC Comics, come Hal Jordan, Beast Boy, The Flash e

DC Entertainment, casa degli iconici brand DC Comics (Superman, Batman, Green Lantern, Wonder Woman, The

Flash), Vertigo (Sandman, Fables) e MAD, è la divisione creativa che integra i propri contenuti con la Warner Bros.

Entertainment e la Time Warner. DC Entertainment lavora in collaborazione con molte divisioni chiave della

Warner Bros. al fine di creare le sue storie e i suoi personaggi attraverso tutti i media, compresi i film, la

televisione, i beni di consumo, le attività ricreative e i giochi interattivi. Distribuendo centinaia di libri, fumetti e

giornali ogni anno, la DC Entertainment è una delle case editrici di fumetti in lingua inglese più grandi al mondo.

Warner Bros. Consumer Products

Warner Bros. Consumer Products, società della Warner Bros. Entertainment Company, è una delle organizzazioni

leader nel licensing e nella vendita di merchandising nel mondo.

La famiglia di società che costituisce la Mattel (Nasdaq: MAT) è leader in tutto il mondo nel design, nella

produzione e nel marketing dei giocattoli e dei prodotti per la famiglia. Mattel, che comprende brand best-selling,

include Barbie®, la bambola più famosa mai prodotta, Hot Wheels®, Monster High®, American Girl®, Thomas &

Friends® e i marchi Fisher-Price®, tra cui Little People® e Power Wheels®, i marchi MEGA®, tra cui MEGA BLOKS® e

RoseArt®, così come un’ampia gamma di linee di giocattoli. Nel 2013, Mattel è stata dichiarata una delle più etiche

società del mondo dall’Ethisphere Magazine e nel 2014 è stata graduata come la numero 5 dal Corporate

Responsibility Magazine tra la lista delle “100 Best Corporate Citizens”. Con sede a El Segundo in California, Mattel

impiega circa 30.000 persone in 40 paesi e territori e vende i propri prodotti in oltre 150 paesi. In Mattel, stiamo

creando il futuro dei giochi. Vieni a trovarci su www.mattel.com, www.facebook.com/mattel o

su www.twitter.com/mattel.

# # #

Tutti i personaggi e i componenti DC sono proprietà della TM & © DC Comics.

Super Heroes è un marchio in co-proprietà registrato da DC Comics. (s15)

Per informazioni alla stampa:

Ufficio stampa Warner Bros. Consumer Products Italia:

MY PR Behind Reputation

Via Ripamonti, 137 – 20141 Milano. Tel: 02.54123452 – Fax: 02.54090230

Cristina Riccardi – Ufficio stampa: cristina.riccardi@mypr.it

Laura Rigodanza – Coordinamento PR: laura.rigodanza@mypr.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here