CARTOONITO presenta: DANIEL TIGER

0
3282

IN PRIMA TV FREE Dal 16 marzo tutti i giorni alle 19.15

A marzo un piccolo tigrotto è pronto a fare il suo ingresso su Cartoonito (canale 46 del DTT). Arriva in esclusiva Prima TV Free: Daniel Tiger. L’appuntamento è dal 16 marzo tutti i giorni alle 19.15.

Daniel è un timido ma coraggioso ed allegro tigrotto di quattro anni che vive con la sua famiglia e che, con l’aiuto della mamma, del papà, degli amici e di tutti i vicini del quartiere, si diverte ad affrontare le piccole sfide di ogni giorno imparando sempre qualcosa di nuovo. Daniel e i suoi amici, infatti, in ogni puntata esplorano situazioni diverse ed imparano a conoscere e a gestire le proprie emozioni.

Le storie raccontate nella serie appartengono al vissuto comune di ogni bambino: andare dal dottore, festeggiare il compleanno di un amico, la scuola, ecc. Gli argomenti vengono trattati in maniera semplice, comprensibile e allegra con l’aiuto di canzoncine e ritornelli che rafforzano la spiegazione. Insieme a Daniel i bambini esplorano in tutta sicurezza il loro mondo sempre pieno di sorprese.

Lo show trae ispirazione da un programma educativo americano degli anni ’60, Mister Rogers’ Neighborhood, andato in onda per quasi 40 anni e condotto da Fred Rogers. I protagonisti erano delle simpatiche marionette, tra le quali spiccava Daniel Striped Tiger, papà del protagonista della nuova serie animata. Fred Rogers, ideatore del programma è stato un educatore americano che ha basato tutta la sua vita sullo studio dello sviluppo dei bambini in età prescolare.

Le storie raccontate in Daniel Tiger sono state scritte grazie al contributo di specialisti nel campo dell’apprendimento prescolare e avvalendosi del lavoro di Fred Rogers. L’approccio è tutto incentrato sull’importanza dello sviluppo delle competenze socio-emotive, prima ancora dell’alfabetizzazione, per affrontare con serenità e successo la vita. Ogni episodio ha un tema (condivisione, autocontrollo, delusione, ascolto, sviluppo positivo dell’autostima), esplorato in modo generalizzabile e ripetuto mostrando esempi di situazioni diverse, per garantirne la comprensione.

Una sorta di divertente guida per le famiglie di oggi che integra la musica con l’interattività.

Daniel Tiger’s Neighborhood (titolo originale della serie) ha ottenuto numerosi riconoscimenti: si è infatti aggiudicato il secondo premio al prestigioso Parent’s Choice Awards nel 2013 e nel 2014 e, negli stessi anni, ha ottenuto una nomination anche per il Television Critic’s Association Award nella categoria Outstanding Achievement in Youth Programming, oltre ad essere selezionato nel 2014 per il Prix Jeunesse International Selection.

Ufficio Stampa

Martina Margiotti, Pr Manager – mail: martina.margiotti@turner.com – tel 06.6966512

Susanna Gianni – mail: susanna.gianni@turner.com tel. 06.6966508

CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Il Trenino Thomas e altre serie tv di fama internazionale come la live action Lazy Town, i cartoni Baby Looney Tunes, My Little Pony e L’Armadio di Chloè. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here