Si torna a scuola (back to school) e il comune di Buccinasco riconferma, come per l’anno 2015, il suo impegno a sostegno degli studenti.
Nello specifico grazie alla convenzione stipulata con ATM il comune garantisce agli studenti minori di 27 anni l’abbonamento annuale sulle linee urbane Milano Atm, Trenitalia e LeNord.
- costo: 372 euro l’anno
- decorrenza: dal 1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione
- tratta di validità: linee urbane Milano ATM, Trenitalia e LeNORD (anche Passante Ferroviario), sempre entro i confini di Milano, linee interurbane ATM e delle aziende aderenti al SITAM (tutta l’area piccola, es. Corsico, Assago, ecc.)
- circolazione libera, cioè senza limiti di orario o di numero di corse giornaliere
- requisiti: età inferiore a 27 anni – iscrizione alle scuole dell’obbligo, alle scuole superiori pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano e all’Università. I laureati non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente all’esame di laurea. Tutti i corsi devono avere la durata minima di un anno e frequenza giornaliera – limite massimo di reddito personale per studenti universitari, rivalutato annualmente, fissato in € 8.121,00 per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2016/2017