Back to School: Il comune di Buccinasco stanzia 100.000 euro per gli studenti

0
999

Si torna a scuola e il comune di Buccinasco riconferma, come per l’anno 2015, il suo impegno a sostegno degli studenti. Nello specifico grazie alla convenzione stipulata con ATM il comune garantisce agli studenti minori di 27 anni l’abbonamento annuale sulle linee urbane Milano Atm, Trenitalia e LeNord.

 Nel dettaglio:
  • costo: 372 euro l’anno
  • decorrenza: dal 1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione
  • tratta di validità: linee urbane Milano ATM, Trenitalia e LeNORD (anche Passante Ferroviario), sempre entro i confini di Milano, linee interurbane ATM e delle aziende aderenti al SITAM (tutta l’area piccola, es. Corsico, Assago, ecc.)
  • circolazione libera, cioè senza limiti di orario o di numero di corse giornaliere
  • requisiti: età inferiore a 27 anni – iscrizione alle scuole dell’obbligo, alle scuole superiori pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano e all’Università. I laureati non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente all’esame di laurea. Tutti i corsi devono avere la durata minima di un anno e frequenza giornaliera – limite massimo di reddito personale per studenti universitari, rivalutato annualmente, fissato in € 8.121,00 per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2016/2017
ATTENZIONE: PER IL 2016 CONTRIBUTO DI 100 EURO
Il Bilancio di previsione 2016 prevede lo stanziamento di 100.000 euro quale contributo per agevolare i propri cittadini e per ridurre la spesa dell’abbonamento annuale degli studenti minori di 27 anni.
PERTANTO CHI HA SOTTOSCRITTO O SOTTOSCRIVERÀ L’ABBONAMENTO NELL’ANNO 2016 (a partire da gennaio) HA DIRITTO A RICEVERE UN CONTRIBUTO DI 100 EURO PREVIA PRESENTAZIONE DELL’APPOSITO MODULO CON L’INDICAZIONE DEL CODICE IBAN.
All momento della sottoscrizione dell’abbonamento si dovrà corrispondere ad Atm l’intera cifra, poi il Comune provvederà al rimborso.
SCARICA il modulo di iscrizione annuale per studenti
SCARICA il modulo di richiesta di rimborso
fonte: Ufficio stampa comune Buccinasco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here