Super Cane Magic ZERO: Coso salverà il mondo?

0
1269
Super Cane Magic ZERO

di Gabriele Gigliotti (alias Redstonevampire)

Super Cane Magic ZERO è un gioco d’azione RPG ambientato nel mondo stravagante creato dal fumettista youtuber italiano Simone Albrigi alias Sio, realizzato in collaborazione con il team di sviluppo del gioco di Studio EVIL. Grazie all’interesse di Lucca Comics & Games e la piattaforma crowdfunding Eppela, il gioco è stato completamente finanziato ed è stato lanciato in early access nel 2015. Pur essendo il gioco ancora in costruzione ha, sin da subito, attirato l’attenzione di youtuber, gamers, giornalisti e cose del genere.

In pratica una prelibatezza per tutti i fan di Sio e dei videogiochi RPG che non potranno farsi sfuggire il gioco più originale dell’anno. Il team di Studio Evil e Sio sono riusciti, dobbiamo ammetterlo, a trasportare l’atmosfera dei fumetti di Scottecs direttamente nel nuovissimo e colorato videogioco attraverso un gameplay davvero fluido ed una storia degna delle strip di Scottecs Magazine. Ciliegina sulla torta: potrete scegliere Sio come personaggio principale del gioco … da non perdere…

Potrai ad esempio:

1. Mangiare le cose!
2. Lanciare le cose!
3. Parlare con persone e non cose!
4. MULTIGIOCATORE CON LE COSE!
5. Credere alle cose!
6. Sconfiggere gli NPC (Non player character) cattivi e quindi sconfiggere le cose!
7. Respawnare con cose accanto!

Super Cane Magic Zero: Gameplay & Story

Quando un potente mago di nome Torta muore e il suo cane AAAAH! mangia il suo bastone magico, il mondo cade nel caos. Erba si trasforma in lava, rocce in cioccolato e anche Internet va super lento.

L’unica speranza è di fermare il dottor Malvagius il quale sostiene che il potere del cane magico è Coso. Un uomo così distratto da continuare a vivere dopo essere stato ucciso e così pasticcione da credere a tutto ciò che la gente dice. Come quella volta quando è quasi morto per aver camminato sull’erba perchè pensava essere velenosa. Può la sua idiozia infrangibile essere l’ultima speranza per l’umanità?
Grazie alla sua stupidità ridicola Coso sarà in grado di ottenere poteri anche sovrumani: guardare la televisione, leggere riviste o parlare con la gente strana e pazza, Coso finirà per credere a molte storie assurde. Una volta che saprà credere in qualcosa, diventerà vero all’interno del mondo del gioco.
Ad oggi sulla piattaforma Steam è possibile acquistare il gioco in early access (al link http://store.steampowered.com/app/336440 ) sia per Pc (Windows 7 in poi) che Mac (0sx 10.7.5 o successivo). Servono in entrambi i casi 2Gb di memoria e 1Gb di spazio su disco.

Studio Evil ha inoltre annunciato lo sviluppo della versione per le più importanti consolle (Nintendo, Xbox e Playstation) e sistemi mobile (Android e iOs) che dire … non ci resta che attendere!

Un gioco per tutta la famiglia che vi terrà incollati allo schermo per ore, giorni, settimane! Assolutamente da provare !!

per maggiori informazioni clicca qui http://www.studioevil.com

puoi acquistare il gioco (in progress) su Steam qui http://store.steampowered.com/app/336440/

 

Super Cane Magic Zero: Alcune curiosità direttamente da Studio Evil

 

1. Come funziona la meccanica di respawn con la cometa?

Quando perdi una vita per qualche istante il tuo personaggio scompare dallo schermo, per poi ripartire da un punto vicino a dove sei morto cadendovi con una cometa. La cometa può danneggiare i nemici nelle vicinanze per aiutare il giocatore che ha appena perso la vita. In aggiunta, il suo personaggio guadagna alcuni secondi di invulnerabilità. Per i giocatori più piccini abbiamo aggiunto la possibilità di affrontare l’avventura in modalità facile, che prevede vite infinite. Questa idea è nata da alcuni suggerimenti che abbiamo ricevuto sulla community di Steam, scritti da parte di alcuni genitori che stavano giocando con i loro figli piccoli.

2. É stato difficile programmare il gioco?

Tutti gli aspetti di sviluppo dei videogiochi sono molto complessi, e la programmazione è solo uno di questi. Lavoriamo a Super Cane Magic ZERO da ormai due anni e abbiamo incontrato tanti ostacoli in questo periodo, anche se per fortuna siamo sempre riusciti a superarli. Una delle cose più difficili, ma anche divertenti, è stata quella di trasformare in gioco interattivo e tridimensionale quella che è una storia nata nel mondo bidimensionale dei fumetti. Una cosa che abbiamo sempre dovuto tenere in considerazione è quella rimanere fedeli allo stile di Sio, e speriamo di esserci riusciti con successo.

3. Come vi sentivate con Sio che lavorava con voi?

Siamo contenti di aver avuto l’opportunità di lavorare con Sio, non solo perché è un fumettista che già conoscevamo e seguivamo, ma anche perché ci ha dato la possibilità di scoprire cosa succede quando videogiochi e fumetti si incontrano. Collaborare con lui ci ha anche dato la possibilità di consegnare Super Cane Magic ZERO ad un gruppo di persone che già conoscevano e amavano i prodotti di Sio, insieme alla responsabilità di renderli soddisfatti della loro esperienza di gioco.

4. Quale sarà il prossimo aggiornamento?

In questa fase di sviluppo gli aggiornamenti saranno meno frequenti, perché lavorando alla storia è più difficile rilasciare il materiale mano a mano che viene creato. Esistono dei giochi la cui storia viene rilasciata a capitoli, ma in questi casi fin dall’inizio dello sviluppo questa viene decisa per permettere agli utenti di apprezzarne le varie parti anche singolarmente. La storia di Super Cane Magic ZERO nasce per essere vissuta in maniera consecutiva, ed è per questo che vogliamo cercare di rilasciarla divisa in meno parti possibili. Continueremo comunque ad aggiornare il gioco, ma in maniera diversa da quello che avete visto fino ad oggi.

5. Quando penserete di finire questo gioco?

Non siamo in grado di fornire una data precisa, ma stiamo andando verso la chiusura del lavoro. Ci prenderemo comunque il tempo necessario per assicurarci che il risultato finale sia divertente e di buona qualità.

6. Siete orgogliosi del gioco SCMZ?

Super Cane Magic ZERO è il gioco più complicato che abbiamo mai sviluppato, è stato realizzato dopo aver completato con successo la nostra prima campagna crowdfunding e si rivolge ad un pubblico completamente nuovo per noi. Abbiamo potuto contare sul supporto di tante persone, primi tra tutti i giocatori che hanno partecipato attivamente allo sviluppo inviandoci i loro commenti e le loro idee mano a mano che le varie versioni del gioco venivano rilasciate. Ci sono decisamente molte ragioni per essere orgogliosi.

7. Perché il nome “EVIL”?

Il nome Studio Evil nasce in risposta a chi sostiene che i videogiochi facciano male. Se davvero i videogiochi sono cattivi, allora lo siamo anche noi!

8. Prossime versioni … su Steam c’è scritto che è prevista una versione per WII U, considerando l’uscita imminente di Switch è possibile che lo sviluppo sarà effettuato sulla nuova consolle ?

Al momento stiamo concentrando le nostre energie sul completamento della versione per PC/Mac/Linux. Al termine dello sviluppo valuteremo quali altre piattaforme potrebbero essere adatte ad ospitare Super Cane Magic ZERO e prenderemo le nostre decisioni di conseguenza. Fino ad allora, però, la nostra priorità è finire il gioco!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here