Snipperclips: Diamoci un taglio!

0
334
Nintendo Switch Snipperclips

Nintendo Party in vista? Allora non può mancare alla tua collezione Snipperclips.

Gameplay totalmente incentrato sulla condivisione e divertimento fanno di questo gioco (disponibile sull’eShop per una ventina di eur) un must da tenere sempre a portata di mano. Il puzzle game infatti permette di giocare da soli, in multiplayer sia in modalità collaborativa che a squadre.

Livello dopo livello, i giocatori dovranno comunicare, cooperare e farsi letteralmente la punta al cervello per risovere i rompicapi sempre più complessi … logicamente dopo essersi tagliuzzati per bene nelle prime fasi del gioco 🙂

Si, la collaborazione è fondamentale ma all’inizio del gioco sarà impossibile non farsi trascinare dalla voglia di tagliuzzare il vostro “partner”.

Su Snipperclips ogni giocatore controlla una figurina (Nintendo conferma essere un Joycon) il quale dovrà interagire sia con l’ambiente circostante con con i compagni sfruttando soprattutto la curiosa caratteristica principale dei protagonisti: possono tagliuzzarsi a vicenda. Sovrapponendo le figure e premendo il tasto del taglio, si andrà a rimuovere dall’altro giocatore una superficie pari a quella coperta dal nostro personaggio, modellandosi a vicenda così da prendere le forme necessarie alla risoluzione del puzzle.

Snipperclips (lo abbiamo provato in questi giorni) rimane divertente grazie a un gameplay che davvero premia la collaborazione e incoraggia la spremitura di meningi bello da soli (o in due), devastante in compagnia è uno dei giochi che non possono mancare nella vostra nascente collezione Switch.

Non siete ancora convinti ? Guardate il video e scaricate la demo gratuita dall’eShop per farvi un’idea su cosa offra il gioco completo per poi scegliere Snipperclips se state cercando un’esperienza multiplayer che stuzzichi l’ingegno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here