Scopri i Digital Summer Camp H-FARM

0
97
Campus-Estivi-H-FARM
Campus-Estivi-H-FARM

H-FARM Digital Summer Camp

Un’offerta formativa unica per ragazzi tra i 5 e i 18 anni che punta a stimolare creatività e consapevolezza attraverso il digitale anche a Milano

Dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto più di 1200 partecipanti in circa 100 laboratori, tornano i Digital Summer Camp di H-FARM, i corsi didattici estivi studiati per avvicinare bambini e ragazzi al mondo del digitale.
I partecipanti potranno realizzare di un videogame, muovere i primi passi nel mondo della robotica, trovarsi alle prese con il ciak del loro primo film oppure scoprire tutti i segreti della realtà virtuale.

L’intento è quello di insegnare loro a sperimentare, inventare, trovare metodi e soluzioni alternative alle problematiche di tutti i giorni, dandogli il coraggio di rischiare e di sbagliare, esperienze che saranno utili nella vita di tutti i giorni. In questo senso gli strumenti digitali sono il mezzo più attuale e in grado di dare loro il maggior numero di opportunità, attraverso cui potranno sperimentare nuove forme di interazione e apprendimento.

Per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di frequentare i percorsi didattici non solo nella sede principale di H-FARM, immersa nel verde nella campagna trevigiana, ma anche a Milano, alla Fabbrica del Vapore. Grazie alla nuova offerta milanese i posti disponibili salgono a 2.300: le prime iscrizioni sono già arrivate sia dall’Italia che dall’estero, grazie alla possibilità di seguire i corsi anche in lingua inglese.

In tutto sono previste 11 settimane di percorsi didattici, dal 12 giugno al primo settembre (eccetto la settimana di ferragosto), suddivisi in 5 aree tematiche: coding, robotica, digital making, videogame e digital media. Verranno organizzati 128 laboratori, tenuti e gestiti dal team di professionisti e docenti che da anni lavora in H-FARM per costruire una didattica nuova e stimolante.

Tutte le informazioni a questo link: https://h-campus.com/dsc-17/.

Ma chi è H-FARM e cos’è il progetto Education ?

H-FARM S.p.A. è una realtà innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Alle porte di Venezia, ospita oggi oltre 550 persone, ed è considerato un unicum a livello internazionale

Il progetto educativo di H-FARM è caratterizzato da un approccio innovativo, che rivoluziona il modo di insegnare e apprendere valorizzando il talento dei ragazzi, aiutandoli a sviluppare il loro potenziale attraverso una didattica dinamica, lo sviluppo di competenze trasversali e l’utilizzo di nuovi strumenti formativi.
L’offerta formativa abbraccia una fascia di età molto ampia: si va dai bambini di 3 anni fino ai ragazzi di 26. Partendo dal percorso didattico dell’IB program (International Baccalaureate) utilizzato nella Scuola Internazionale, si passa attraverso il Baccalaureato e i percorsi di laurea, fino ad arrivare ai Master di specializzazione.
Un unicum a livello nazionale ed europeo, proprio perché in grado di unire un’offerta didattica così completa in un solo polo didattico, dove gli studenti sono a contatto con giovani startupper, imprenditori, grandi aziende e manager in uno scambio osmotico di idee, stimoli, best practice.

H-CAMPUS IN NUMERI

51 ettari di terreno
3 mila persone
2 mila studenti
27 ettari di area boschiva
500 posti letto disponibili
25 chilometri di pista ciclabile
101 milioni di investimento
8,7 milioni di ricchezza generata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here