La Prima Comunione è una grande festa per il vostro bambino: accade solo una volta nella vita e sarà sempre ricordata. La cerimonia in chiesa è solitamente riservata ai parenti stretti, nonni e padrini, ma dopo la cerimonia, una festa è un buon modo per condividere con la famiglia e gli amici questo giorno speciale.
- Pianificare per tempo
Non appena comunicata data, si dovrà iniziare la pianificazione, in particolare se ci sono tanti bambini che fanno la Comunione lo stesso giorno nella vostra zona . Se avete deciso di festeggiare al ristorante il nostro consiglio è di prenotarlo con largo anticipo.
Una lista e un budget di solito sono l’idea migliore. Gli elementi da prendere in considerazione sono:
- Numero di persone – parenti e amici stretti, famiglia e compagni di classe
- Catering o buffet? Volete cucinare? Preferite un ristorante o una location?
- inviti
- decorazioni
- Animazione e attività
- fotografia
- Bomboniere
Il Budget a disposizione è la chiave per tutte le decisioni elencate sopra. Mettersi sotto pressione finanziaria non è necessario: l’obiettivo è dare al vostro bambino e alla famiglia un giorno da ricordare.Non dimenticate che questo è un evento che deve soddisfare tutte le età e tutti dovranno avere un giorno piacevole da ricordare.
2. Il cibo
- Scegliete il ristorante e il menù chiedendo raccomandazioni agli amici o cercando feedback on line e prenotate per tempo, in modo da potervi rilassare e godervi la giornata.
- Se siete dei bravi cuochi e volete organizzare voi stessi il pranzo, scegliete un menù semplice
3 .Decorazioni e doni
Per una giornata davvero senza stress senza rinunciare al gusto, perché non utilizzare tovaglioli di carta personalizzati con il nome del bambino e la data della comunione?E per decorazioni originali : lanterne di carta decorative, rosette , pom pom, runner e palloncini. Immancabile a fine di giornata un dono per farsi ricordare e ringraziare: le bomboniere di comunione, la nuova tendenza propone idee utli, divertenti ed economiche che sapranno sicuramente accontentare tutti.
–Suggerimenti: comprare una pompa per palloncini per risparmiare fatica .Aggiungete alla torta da cerimonia un cake topper (centro torta) per comunione che ricordi il vostro bambino o la vostra bambina.
4. Eseguite un piano di backup per il Meteo!
Anche in primavera e in estate il tempo non è sempre bello! Potrebbe essere un’idea avere un gazebo o un’area coperta per ripararsi in caso di cattivo tempo.
5. Divertimento
La scelta usuale per la festa di comunione è un castello gonfiabile tuttavia, questo è stato un po abusato negli ultimi anni, in più favorisce una separazione totale dei bambini dagli adulti.
I giochi da giardino sono una buona scelta: freccette, twenga, compendio di giochi, jenga gigante e molto altro ancora.
Questi giochi permettono a bambini e adulti di divertirsi insieme e contribuiscono a creare alcuni grandi ricordi.
6. Divertirsi un po!
Un pignatta può essere molto divertente e non mancherà di tenere bambini e adulti, felici.
Godetevi la festa: è una giornata speciale anche per voi genitori!