Pianificare senza stress la comunione dei vostri figli

Pianificare senza stress la comunione dei vostri figli

0 910
idee organizzazione comunione
Pianificare e organizzare la comunione
Si avvicina il giorno della comunione dei Vostri figli? Qui troverete tutti i consigli per pianificare senza stress la comunione  e rendere l’organizzazione un po’ più facile!

La Prima Comunione è una grande festa per il vostro bambino: accade solo una volta nella vita e sarà sempre ricordata. La cerimonia in chiesa è solitamente riservata ai parenti stretti, nonni e padrini, ma dopo la cerimonia, una festa è un buon modo per condividere con la famiglia e gli amici questo giorno speciale.

  1. Pianificare per tempo

Non appena comunicata data, si dovrà iniziare la pianificazione, in particolare se ci sono tanti bambini che fanno la Comunione lo stesso giorno nella vostra zona . Se avete deciso di festeggiare al ristorante il nostro consiglio è di prenotarlo con largo anticipo.
Una lista e un budget di solito sono l’idea migliore. Gli elementi da prendere in considerazione sono:

  • Numero di persone – parenti e amici stretti, famiglia e compagni di classe
  • Catering o buffet? Volete cucinare? Preferite un ristorante o una location?
  • inviti
  • decorazioni
  • Animazione e attività
  • fotografia
  • Bomboniere

Il Budget a disposizione è la chiave per tutte le decisioni elencate sopra. Mettersi sotto pressione finanziaria non è necessario: l’obiettivo è dare al vostro bambino e alla famiglia un giorno da ricordare.Non dimenticate che questo è un evento che deve soddisfare tutte le età e tutti dovranno avere un giorno piacevole da ricordare.

2. Il cibo

  • Scegliete il ristorante e il menù chiedendo raccomandazioni agli amici o cercando feedback on line e prenotate per tempo, in modo da potervi rilassare e godervi la giornata.
  • Se siete dei bravi cuochi e volete organizzare voi stessi il pranzo, scegliete un menù semplice

3 .Decorazioni e doni

Per una giornata davvero senza stress senza rinunciare al gusto, perché non utilizzare tovaglioli di carta personalizzati con il nome del bambino e la data della comunione?E per decorazioni originali : lanterne di carta decorative, rosette , pom pom, runner e palloncini. Immancabile a fine di giornata un dono per farsi ricordare e ringraziare: le bomboniere di comunione, la nuova tendenza propone idee utli, divertenti ed economiche che sapranno sicuramente accontentare tutti.

–Suggerimenti: comprare una pompa per palloncini per risparmiare fatica .Aggiungete alla torta da cerimonia un cake topper (centro torta) per comunione che ricordi il vostro bambino o la vostra bambina.

4. Eseguite un piano di backup per il Meteo!

Anche in primavera e in estate il tempo non è sempre bello! Potrebbe essere un’idea avere un gazebo o un’area coperta  per ripararsi in caso di cattivo tempo.

5. Divertimento

La scelta usuale per la festa di comunione è un castello gonfiabile tuttavia, questo è stato un po abusato negli ultimi anni, in più favorisce una separazione totale dei bambini dagli adulti.
I giochi da giardino sono una buona scelta: freccette, twenga, compendio di giochi, jenga gigante e molto altro ancora.
Questi giochi permettono a bambini e adulti di divertirsi insieme e contribuiscono a creare alcuni grandi ricordi.

 6. Divertirsi un po!
Un pignatta può essere molto divertente e non mancherà di tenere bambini e adulti, felici. È possibile trovare la pignatta, le decorazioni e le bomboniere sul sito www.emporioeventi.it
Godetevi la festa: è una giornata speciale anche per voi genitori!

 

NO COMMENTS

Leave a Reply