M4: Sindaci tutti d’accordo, adesso lasciamo la parola agli esperti

0
1352

Boitani: M4 Una priorità che tra l’altro costa meno!

E’ il caso di dirlo, quando tutte le forze politiche mettono da parte i propri interessi per il bene comune si vede … E i progetto, anche quelli che sembrano irrealizzabili prendono forma.

Ne sanno qualcosa i sindaci del Sud Ovest Milano che coesi hanno detto SI alla M4.

Presenti all’incontro del 23/09 tutti i sindaci con un oratore d’eccellenza il Prof. Andrea Boitani, docente dell’Università Cattolica che, con parole e comprensibili ha spiegato che il prolungamento della M4 è la cosa più conveniente e utile da fare, UNA PRIORITA’ che tra l’altro costa meno.

Tutti stanno facendo la propria parte grazie anche a Silvia Fossati che a Milano e in regione ha fatto approvare all’unanimità un emendamento al PRMT – Piano Regionale Mobilità trasporti per le nuove fermate della M4.

Ricapitolando gli esperti, i tecnici sindaci e Regione sono convinti, il prolungamento si può e si deve fare! E questa non è demagogia bensì il frutto di un lungo lavoro (per non dire una missione) portata avanti da anni dal Vice Sindaco di Buccinasco Rino Pruiti che attraverso campagne di sensibilizzazione e a colpi di firme è riuscito a riunire il Sud Milano trovando, dall’altro lato Consiglieri e Sindaci di tutto rispetto che sono riusciti ad andare oltre alle bandiere e ai simboli per il bene dei propri cittadini.

Ci spiace constatare che, anche in quest’occasione gli attivisti M5S sono rimasti al palo, rigidi delle loro opinioni pur di andare contro l’attuale giunta.

M4

Interessante constatare come alcuni di essi siano stati di fatto a supporto della giunta Cereda proprio quanto è partito il progetto. Allora – a parte le richieste di Pruiti – non è stato fatto nulla… ma sembra che questo particolare se lo siano dimenticato!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here