Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del “Comitato Civico M4” per il Sud Ovest di Milano.
—
Riteniamo fondamentale e inderogabile che si attui il prolungamento della linea metropolitana M4 , oggi in costruzione, nel sud ovest Milano. Per questo motivo, preso atto dell’attuale momento storico, per dare supporto e stimolo agli Enti coinvolti, ci costituiamo in comitato civico trans-comunale. Il comitato è apartitico. L’adesione al comitato civico è strettamente personale, tutti quelli che ne condividono lo scopo possono aderire previa decisione dei fondatori.
Chiediamo che si realizzi al più presto un tavolo istituzionale tra la Regione ed i comuni coinvolti, a partire dal comune di Milano (Assessore Marco Granelli).
Chiediamo che si realizzi subito lo studio di fattibilità a cura di MM SpA, così come da formale proposta già pervenuta ai comuni di Milano, Corsico, Cesano Boscone, Trezzano SN e Buccinasco.
Ci mobiliteremo, da subito, con tutti i mezzi a disposizione per favorire il prolungamento della M4 nei nostri territori. Chiediamo sostegno a tutti i cittadini di buona volontà.