Impossible Foods: Hamburger di (vera) carne 100% vegetale

Impossible Foods: Hamburger di (vera) carne 100% vegetale

0 515
impossible food e Impossible Burger

Impossible Foods & Impossible Burger: questa startup sta rivoluzionando il mercato degli hamburger (e non solo) come Tesla Motor ha fatto con le sue auto elettriche

Tempo fa abbiamo letto di uno studio pubblicato dalla Fao – Food and Agriculture Organization – attraverso il report Edible, – Future prospects for food and feed security all’interno del quale è stata posta una questione tanto semplice quanto inquietante: Nel 2050 saremo circa 9 miliardi, già oggi le risorse ittiche scarseggiano, la carne richiede un ampio uso e consumo di risorse naturali quali acqua, pascoli e cibo per il bestiame. Quindi secondo alcuni la soluzione più efficace e nutriente consiste nell’alimentazione a base di insetti. Ma vi pare ? Coleotteri, bruchi, api, vespe e cavallette: mangiateveli voi!

E’ vero: dal punto di vista ambientale, l’allevamento di insetti produce meno gas serra di quello, ad esempio, dei bovini e dei maiali ma, almeno noi, non siamo disposti a passare da un gustoso hamburger a un secco e viscido insetto…

La soluzione ? Impossible Burger !

Impossible Burger è il prodotto di punta della Start Up Impossible Food di Redwoord City che, a dispetto di molte credenze è riuscita a ricreare un hamburger senza aggiungere alcun tipo di carne … aspetto, aromi e sapori identici alla carne vera ma creato con soli ingredienti di origine vegetale.

Il Segreto ? La molecola EME è questo l’ingrediente magico che Impossible Foods è riuscita a ricreare in quantità abbassando costi e tempi di lavorazione. Gli “hamburger impossibili” vengono creati dalle piante, richiedono molto meno terra, acqua, emissioni ed energia per essere prodotti rispetto a quelli tradizionali chissà cosa pensa la FAO a riguardo. Di sicuro saremo ben propensi ad assaggiare l’hamburger impossibile non appena sarà disponibile in Italia!

Infatti Impossible Burger è già disponibile a New York pertanto se volete assaggiare questa meraviglia vegetale dirigetevi verso “Momofuku Nishi al 232 Eighth Avenue, New York, NY 10011 dove per soli 12 dollari potrete affondare i denti su un hamburger che rende felici anche i vegetariani più convinti

NO COMMENTS

Leave a Reply