‘ARE YOU OK?’, ECCO L’APP CHE VI PROTEGGE QUANDO TORNATE DI NOTTE A CASA DA SOLE

0
694

Oggi vi presentiamo Companion, la nuova app gratuita che vi permetterà di sentirvi più al sicuro quando tornate a casa dal lavoro, da una cena tra amici o semplicemente quando non vi sentite sicure.

Chissà quante volte vi sarà capitato di camminare da sole per la strada, in quel momeno forse avrete ricevuto una chiamata da un amico/a durante il tragitto, che voleva assicurarsi della vostra incolumità sapendovi in una zona pericolosa.

Questa semplice, ma brillante idea, può essere utilizzata con ogni contatto in rubrica, senza che questi l’abbiamo necessariamente scaricata sul proprio smartphone.

Come funziona?
Dopo che avrete selezionato il punto di partenza e quello di arrivo sulla vostra mappa, l’app vi chiederà di scegliere un compagno di viaggio virtuale che verrà constantemente aggiornato durante il vostro tragitto. Periodicamente il vostro cellulare vi chiederà di rispondere alla domanda “Stai bene?”, e nel caso la risposta non arrivasse in un tempo limite di 15 secondi, il vostro “angelo custode” verrebbe subito avvisato.

Companion inoltre capisce se stai correndo o se le tue cuffie sono state staccate dal jack del tuo smartphone. Avvertendoli come segnali di ipotetico pericolo fa partire il countdown di 15 secondi, che in caso di mancata risposta informerà immediatamente i tuoi familiari o i tuoi amici. Questa app naturalmente non garantisce un livello di surezza del 100%, ma renderà i propri utenti e le persone a loro care più tranquille.

L’app è disponbile sia per iOs (iPhone) che Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here